Syrene è un prototipo che collaziona una serie di moduli moduli e servizi che automatizzano le operazioni di amministrazione delle attività aziendali. Alcune funzionalità in fase di test comprendono:
- Gestione Attività - Possibilità di inserire le giornaliere in maniera agile e di fare pianificazione. Ad esempio se si pianifica un attività di tot ore giornaliere per settimane è sufficiente una sola entry. Un ulteriore vantaggio è la delega alla compilazione di chi pianifica o chi esegue quell'attività effettivamente in modo da scaricare il coordinatore.
- Interfacce ad hoc - Possibilità di inserire le giornaliere con un singolo tap su applicazione mobile, e avere uno specchio delle attività correnti a portata di click su qualsiasi tipologia di device.
- Contabilità in ingresso - Possibilità di tracciare gli acquisti, di inventariarli, di conoscerne la posizione logistica in modo che si possa immediatamente stabilire la disponibilità di un oggetto e la sua collocazione fisica. Le fatture caricate vengono salvate in una gerarchia di cartelle pronta per essere consegnata insieme alla tabella corrispondente ai commercialisti.
- Contabilità in uscita - Gestione di contabilità e fatturazione in uscita, con relazione su progetto, controllo immediato dei crediti non corrisposti, degli acconti per SAL o Saldi da corrispondere.
- Gestione dei progetti - Controllo del loro stato, filtraggio, selezione, analisi delle attività correlate con tutte le informazioni su referenti, tabulazione di giornate e ore lavorate.
- Contabilità Parametrica - E' possibile associare dei parametri a entità ed eventualmente relazioni. Questo permette di effettuare un calcolo dinamico dei costi in base a un dato parametro configurabile.