GeoCoso

GeoCoso

Il software realizzato dipende dalle librerie di Skyline TerraExplorer: si tratta essenzialmente di una suite per gestire la creazione e la visualizzazione di GUI custom che complementano il contenuto dei file con estensione FLY, prodotti da Skyline TerraExplorer, che definiscono una struttura complessa di oggetti, mesh, mappe, presentazioni multimediali e layer di dati GIS. La composizione e personalizzazione dei FLY file è complessa e non consente di per sè di gestire agevolmente l’erogazione di servizi personalizzati secondo criteri estetici e commerciali. Per soddisfare l’esigenza di personalizzazione e di gestione dei permessi di accesso ai servizi Infora ha progettato un sistema software con cui a partire dai FLY file si può costruire una interfaccia di presentazione completamente personalizzabile in modalità visuale. Il software è dotato di un'interfaccia visuale che permette la visualizzazione di mappe, presentazioni multimediali e layer di dati GIS.

In particolare, la suite, denominata GeoCoso, è divisa in:

  • Builder
  • Viewer

È quindi possibile utilizzare il builder per definire una GUI custom complementare ad uno o più file FLY prodotti in precedenza da Skyline TerraExplorer, contenente anche elementi complessi quali pagine web, video, o menu e bottoni definiti dall'utente. Successivamente, sarà possibile esportare il progetto ultimato nel viewer sotto forma di pacchetto viewer, che consente essenzialmente di visualizzare la GUI custom prodotta dal builder.

Inoltre, essendo i file di configurazione del viewer normalmente visualizzabili in clear text, chi utilizza il builder può anche scegliere di cifrarli e/o di abilitare un sistema di DRM interno al GeoCoso, che impedirà la modifica dei suddetti file di configurazione del pacchetto viewer senza prima passare dal builder.

Topics
Cliente
Periodo
-