Ascensum

Logo Ascensum

Ascensum è un gioco strategico di carte realizzato da Infora come progetto interno, finanziato tramite la linea Voucher Startup di Sardegna Ricerche.

La tecnologia Sensing Board rende Ascensum un gioco fortemente innovativo: il tabellone di gioco comunica con una app su cellulare per rendere l'esperienza di gioco semplice ed immediata con una meccanica di punteggi nuova e complessa.

L'implementazione di Ascensum ha messo a dura prova il team di Infora, che con entusiasmo ha intrapreso l'acquisizione di competenze nello sviluppo di videogiochi su smartphone con l'ambiente Unity, la prototipazione hardware con Bluethooth e RFID; ma l'esperienza più importante è stata sicuramente la conduzione stessa del progetto.

Per la realizzazione di Ascensum Infora si è avvalsa della collaborazione di professionisti esperti del settore: Fabio Attoli ha curato il game design e la comunicazione, Daniele Serra ha realizzato le splendide illustrazioni delle carte da gioco, Mauro Cau la realizzazione della board embedded.

Tipo di progetto: 
Tecnologie e competenze: